Pubblicato il Lascia un commento

Arte é Bellezza

Una residenza d’arte che si fa ponte tra tradizione, natura e tecnologia

Dal 18 al 20 Gennaio 2024 presso Galleria Viva – sede espositiva e promozionale dell’Associazione Culturale Premio Centro – in provincia di Viterbo, nell’antico borgo di Soriano nel Cimino, si è svolta la Residenza d’arte volta alla conoscenza e l’applicazione dei sistemi di digital art, patrocinato dal Ministero della Cultura e finanziato dall’Unione Europea, realizzato da Orpheo Group in collaborazione con l’Associazione Culturale Premio Centro, a cura di Paolo Berti, il quale ha incentrato il progetto sul tema “uomo/natura nel 21 secolo”.
Ospiti di questa residenza sono stati gli artisti: Luca Castelmezzano, Davide Castelmezzano, Ivo Cotani, Lorenzo Gramaccia, Antonio Mango e Cristiano Quagliozzi, che hanno affrontato, le tematica della residenza sperimentando nuove tecnologie in relazione ai mezzi convenzionali del disegno e della pittura. Infatti sono stati messi a loro disposizione, sia dispositivi digitali di ultimissima generazione, sia i materiali tradizionali come colori ad olio, pennelli, tele, cavalletti.
Gli artisti ospiti della residenza hanno realizzato ciascuno un’opera, secondo il proprio stile, la propria poetica e forme. Queste opere saranno esposte nelle tre mostre: “Arte è Bellezza – Le Nuove Frontiere dell’Arte” che si terrà nella seconda metà di Aprile presso le scuderie di Palazzo Chigi Albani a Soriano nel Cimino; “Arte è Bellezza – Arte è Natura” che si terrà nella seconda metà di Maggio presso Teatro San Francesco a Bolsena; “Arte è Bellezza – La Forza del Puro” che si terrà nella seconda metà di Giugno presso Cinema Alberini a Orte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *